Giacomo Bajamonte, il tuo consulente finanziario
Giacomo Bajamonte, il tuo consulente finanziario 

Consulenza finanziaria a Palermo: Giacomo Bajamonte

Vuoi avere una consulenza finanziaria di prima qualità? Questo è il posto giusto per te: Giacomo Bajamonte si propone come tuo consulente finanziario di fiducia a Palermo! Consulenze finanziarie eccellenti, servizio completo e professionale. Un consulente finanziario indipendente è l’unica figura che può assicurarti una consulenza finanziaria professionale ed esclusivamente nel tuo interesse.

Scoprite di più sulla qualità dei nostri servizi di consulenza finanziaria a Palermo, alcuni dei quali gratuiti e senza impegno quali:

Il team

Nello svolgimento della professione, mi avvalgo dei servizi di:

MoneyFarm, prima società di consulenza indipendente per massa gestita d'Italia, tramite sottoscrizione di una gestione patrimoniale

Francesco Caruso Analista dei cicli di mercato, premio John Brooks e per due anni premio SIAT (ultimo nel 2015), tramite abbonamento al suo sito

Per consulenze legali e ramo commerciale mi avvalgo dei pareri legali del portale laleggepertutti.it

Un senior family officer dell'AXA, classe 1960, con grande esperienza (io sono classe 1982, seguo i mercati solo dal 2010)

Advise Only, un roboadvisor, tramite due portafogli pilota in abbonamento

Il Sole24Ore, primo quotidiano finanziario d'Italia per tiratura, tramite abbonamento alla loro breaking news via mail

Websim, società di consulenza indipendente leader in Italia, con oltre 1 milione di abbonati, tramite abbonamento alla newsletter

Milano Finanza trading guide, newsletter operativa di uno dei più importanti quotidiani finanziari d'Italia, tramite abbonamento

La figura del consulente finanziario indipendente: chi è e di cosa si occupa

È un professionista esperto conoscitore dei mercati finanziari, costantemente aggiornato. È in progetto la costituzione dell'albo dei consulenti finanziari indipendenti, a cui si ci potrà iscrivere dopo superamento di un esame scritto. Il titolo di studio che sarà richiesto per sostenere la prova valutativa sarà il diploma di maturità. A differenza del promotore finanziario, il consulente finanziario indipendente non è legato ad alcuna banca, SIM o SGR e di conseguenza non è remunerato in commissioni per i prodotti che colloca. Come dice la parola stessa, è indipendente, non ha vincoli se non quello etico con il cliente.

 

Vi è la NAFOP (associazione nazionale consulenti finanziari fee only, dove fee only significa a parcella) che è un'associazione privata in alcun modo collegata con l'Organismo che gestisce l'albo dei promotori finanziari né verosimilmente lo sarà con il costituendo albo dei consulenti finanziari indipendenti.

Chi è Giacomo Bajamonte: la storia, l’esperienza e la professionalità di un consulente finanziario indipendente

Premessa: Non esistendo oggi un albo dei consulenti finanziari indipendenti e non essendo richiesta una laurea in ambito economico per svolgere la professione, il miglior curriculum che si possa esibire, al di là dei corsi di studio (che comunque metto sotto in una sezione apposita), sono i rendimenti (clicca per visualizzare)

 

Giacomo Bajamonte e il suo team amministrano dal'1/12 una polizza vita di tipo assicurativo/finanziario unit linked di diritto estero, composta da un fondo interno con un paniere di prodotti finanziari personalizzato composto quasi tutto da obbligazioni con rating da AAA a B- e con valuta prevalentemente l'€.

 

Nel corso del 2016, per problematiche fiscali, il prodotto è stato cambiato con un'altra Unit Linked che ha come sottostante soli fondi, con valuta solo l'€.

 

 

Appunti corso
libro.docx
Documento Microsoft Word [207.6 KB]

3420746177

0917828183

091 451981

 

 

Potete usare il nostro modulo online o scrivere a:

bajamonte.giacomo@gmail.com

Orari d'apertura

08:00-20:00 da lunedì a venerdì

(solo su appuntamento)

Master Card Visa American Express PayPal
MasterCard, Visa, American Express, Paypal

Condividi questa pagina su: